Se ti piace condividilo!

domenica 10 febbraio 2013

Color Time 110 - 1° esperimento a vuoto...

Certe cose,non dovrebbero farmele fare. Tipo prendere una macchina fotografica mini, vecchia più di me, con un rullino dentro di chissà quanti anni e farmi fare delle foto.

La macchina in questione è una Color Time 110, il rullino non so bene...c'era già dentro e posso solo dire che era un 200 iso Kodacolor di chissà quanti anni fa.




Questa macchina monta pellicole 110 (come dice il nome stesso) ed è veramente portatile 8x3x3 cm, sta comodamente in una tasca, potete quindi portarla con voi e non perdere nemmeno uno scatto. È tutto estremamente semplice, dal mirino (i due rettangoli che sporgono e che dovete sovrapporre) all'obiettivo al caricamento.

Per inserire la pellicola non si deve far altro che aprire lo sportello posteriore ed inserire la cassettina del 110.


Non c'è molto altro da spiegare di questa macchina, logicamente il diaframma è molto chiuso, lo scatto non troppo breve, da usare nelle giornate di sole.

Per darvi un'idea di quanto sia minuscola eccola a confronto di un rullino

Il primo esperimento

Non è andato bene, per niente, sopratutto perché non ho guardato il rullino che c'era già (mi aspettavo lo facesse lo sviluppatore del laboratorio) e probabilmente (da alcune info avute cercando qua e la in rete quindi non sicure) non esiste più il processo di sviluppo adatto per questa pellicola (kodacolor fb 100).

Rullino scaduto+sviluppo non corretto= risultato assurdo
Ecco qua gli scatti








La prossima volta il rullino designato sarà il Tiger color negative di Lomography, speriamo vada meglio.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...